Google App: il tema scuro in distribuzione nella versione stabile Android

Google rompe gli indugi e avvia la distribuzione della modalità scura nella versione stabile dell’omonima app per sistema operativo Android. Prima di oggi, ricordiamo, il tema scuro era disponibile per un numero limitato di utenti esclusivamente attraverso la release 10.4 beta.

Identiche, rispetto a quest’ultima, le modalità di attivazione. Per poter abilitare il tema scuro, infatti, basterà installare la versione più recente dell’App Google (10.7.4.21 quella installata sul dispositivo in redazione in cui è già presente la modalità scura), attendere un aggiornamento lato server gestito dalla stessa azienda di Mountain View e recarsi su Impostazioni > Generali > Tema scuro. Cliccando sull’apposito tab, sarà inoltre possibile personalizzarne l’attivazione attraverso 3 diversi opzioni predefinite:

  • Mai
  • Segui le impostazioni di sistema (risparmio energetico)
  • Sempre

In maniera analoga ad altre app già aggiornate – Gmail l’ultima in ordine cronologico con annesso bug – la modalità scura si caratterizza per una UI con sfondo nero e scritte a contrasto che consente agli utenti di migliorare l’esperienza visiva in condizione di scarsa illuminazione e risparmiare batteria nei dispositivi con display OLED.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 213 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/HpiCVjyh6Wk/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto