Shoelace: da Google Area 120 un social per organizzare e gestire eventi

Shoelace è un nuovo social network di Area 120, l’incubatore interno di startup di Google. È stato presentato poche ore fa, ed è al momento disponibile solo su invito e per chi abita nell’area di New York.

Si tratta di un progetto molto diverso, per scopo e per natura, a Google+, definitivamente fallito pochi mesi con la sua chiusura al pubblico (rimane attivo in campo aziendale, per quel che vale). Dove il primo aveva ambizioni di aggregazione generica delle persone, come Facebook, Shoelace si concentra invece sull’organizzazione e sulla gestione di eventi nel mondo reale. Insomma, una versione stand-alone della funzionalità “Eventi” di Facebook.

Dopo che l’utente ha elencato i propri interessi, l’app inizia a suggerire eventi pertinenti (qui chiamati “Loop“) nelle vicinanze. C’è anche una schermata che permette di visualizzare tutti gli eventi nelle vicinanze su una mappa. L’utente può inoltre organizzare i propri eventi – Google intende attirare l’attenzione sia del privato che, appena arrivato in un nuovo quartiere, cerca altri cinefili per consigli e dritte su dove portare il proprio quattrozampe sia dei professionisti che organizzano concerti, per esempio.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Clicksmart a 339 euro oppure da Amazon a 386 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/DnLRYvXih6E/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto