StorySign: cresce il catalogo dell’app di Huawei per i bambini sordi

StorySign, l’app sviluppata da Huawei per aiutare i bambini sordi a leggere, si arricchisce di altri due titoli di narrativa per l’infanzia: Questo (non) è un leone di Ed Vere e Il tuo amico Spotty di Eric Hill. Sale così a tre il catalogo dei libri presenti sull’applicazione che, lo ricordiamo, utilizza l’intelligenza artificiale per tradurre in tempo reale i libri per bambini nella lingua dei segni.

Presentata lo scorso dicembre e scaricabile gratuitamente sul Play Store e dalla AppGallery di Huawei in 10 lingue dei segni differenti, StorySign vuole parlare ai circa 32 milioni di bambini sordi nel mondo, molti dei quali vivono in famiglie senza alcuna conoscenza del linguaggio dei segni.

Tutte le storie dei libri presenti su StorySign sono raccontate da Star, un avatar animato sviluppato in collaborazione con Aardman Animation e con gli esperti della comunità sorda europea. Basta inquadrare con il dispositivo il libro desiderato affinché Star inizi a tradurre le pagine del libro in lingua dei segni, e in tempo reale.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/twkkHiYiOY4/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto