Google testa un widget per Android senza Voice Search

Google ha rimosso il pulsante per i comandi vocali dal widget di ricerca per Android, almeno per un certo numero di utenti; sembra che si tratti di uno dei soliti test A/B che il colosso di Mountain View conduce per valutare la bontà tra gli utenti di alcune modifiche. Al posto dell’icona del microfono, a destra, trovano posto quelle per Discover e Lens, altri due servizi su cui Google sta puntando molto.

È importante osservare che i comandi vocali attivati dal widget corrispondono al servizio Google Voice Search, che è diverso da Assistant – più precisamente è meno versatile: come dice il nome stesso, serve solo a cercare cose su Google usando la voce al posto della tastiera. È tuttavia auspicabile che Google continui a unificare e semplificare la sua offerta di comandi vocali, così da ridurre la confusione per gli utenti.

Come sempre, prevedere l’esito di questi test è pressoché impossibile; al momento, comunque, per chi ha ricevuto il nuovo widget è possibile aggirare la mancanza dell’icona del microfono premendo a lungo sull’icona di Google dall’app Drawer, premere a lungo sulla voce Ricerca Vocale nel menu contestuale che compare e piazzare un’icona dedicata direttamente nella Home. Così potete anche posizionarla dove vi pare, a prescindere dal widget.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Techinshop a 639 euro oppure da Amazon a 707 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/MQ0zLLfnU38/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto