Huawei, Kirin top gamma con modem 5G integrato entro fine anno | Rumor

Huawei potrebbe presentare due SoC top di gamma entro la fine dell’anno: oltre al già previsto Kirin 985, il cui debutto dovrebbe avvenire in occasione con il lancio di Mate 30 e Mate 30 Pro, sarebbe in arrivo un chip con modem 5G integrato; si tratterebbe del primo sul mercato, visto che finora tutti i processori con supporto alle reti 5G fanno affidamento su modem esterni montati sulla motherboard. Per esempio, rimanendo in casa Huawei, il Mate 20 X usa un normale Kirin 980 con modem 4G integrato, mentre la connettività 5G è garantita dal modem “esterno” Balong 5000.

La soluzione del modem esterno è naturalmente temporanea per tutti. Ha permesso l’arrivo del 5G più rapidamente, ma ha aspetti negativi importanti da tenere in conto, tra cui un maggior consumo e maggior spazio occupato sulla motherboard – e in uno smartphone ogni millimetro quadrato è prezioso.

L’indiscrezione, che proviene dalla rispettata testata finanziaria giapponese Nikkei, non si sofferma sui possibili dettagli tecnici del nuovo SoC. Non sappiamo se Huawei riuscirà a mantenere inalterate le caratteristiche del Kirin 985 e includere semplicemente un modem 5G al posto di quello 4G, oppure se dovrà scendere a qualche compromesso. Anche per questo chip, comunque, il debutto dovrebbe avvenire su un Mate, nello specifico la variante 5G del 30, la cui presentazione è prevista a dicembre.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/ST8dvEgdRqY/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto