Play Store: le recensioni si potranno scrivere nelle app nel prossimo futuro

Il Play Store di Android potrebbe presto consentire di scrivere recensioni delle app tramite una finestra di dialogo simile a quella attualmente utilizzata per gli acquisti in-app (seconda immagine in basso). Le nuove informazioni arrivano dal sito Android Police: nelle scorse ore ha realizzato un teardown della versione 15.9 dell’APK individuando diverse stringhe di codice che avvalorano l’ipotesi.

In futuro gli sviluppatori Android potranno utilizzare le API per gli acquisti in-app per consentire agli utenti di recensire le app. L’introduzione di una tale modifica permetterà dunque di scrivere una recensione al di fuori di Google Play utilizzando i canali ufficiali e senza dover necessariamente abbandonare l’app che si sta utilizzando.

Ulteriori novità emerse citano il possibile arrivo di un nuovo pulsante “Recensisci di più” (Review more) che incoraggerà l’utente a pubblicare ulteriori recensioni di app; un procedimento simile è già presente su Google Maps con la scheda “Fornisci ulteriori contributi” mostrata dopo aver fornito informazioni (fotografie, recensioni o altro) su alcuni luoghi presenti nella mappa.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/Ot1RDzsJ4fw/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto