Apple smette di firmare iOS 12.3 e iOS 12.3.1, downgrade non più possibile

Apple ha rilasciato oco più di una settimana fa gli ultimi aggiornamenti pubblici per i suoi principali sistemi operativi, tra questi risulta esserci anche iOS 12.4 | Apple iOS 12.4, tvOS 12.4, macOS Mojave 10.14.6 e watchOS 5.3: le novità |. Ora la società di Cupertino ha smesso di firmare le precedenti versioni iOS 12.3 e iOS 12.3.1.

Per la maggior parte degli utenti, questo dettaglio non rappresenterà un problema tangibile, ma lo stop alla firma dei firmware antecedenti a iOS 12.4 si traduce nell’impossibilità di effettuare il downgrade o il ripristino di queste versioni, dunque nel caso in cui si sia proceduto all’installazione del più recente aggiornamento, non si potrà più ritornare indietro.

Si parla ovviamente degli utilizzatori di dispositivi Apple con account standard, sviluppatori e utenti che hanno aderito al programma di testing open di iOS 13 (recentemente arrivato alla beta 5) potranno provare in anteprima le novità dell’ultimo sistema operativo, atteso per il rilascio pubblico il prossimo autunno.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 593 euro oppure da Amazon a 754 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://www.hdblog.it/2019/08/01/apple-stop-firma-ios-12-3-1/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto