Snapdragon 865 ‘Kona’, primo benchmark per la piattaforma mobile top di gamma

Qualcomm 865 sarà molto probabilmente la piattaforma mobile su cui si baseranno i top di gamma 2020, gamma Galaxy S11 inclusa. Ne avevamo già parlato tempo addietro quando era emersa la notizia secondo cui il SoC di fascia alta sarà prodotto presso le fonderie della stessa Samsung (per conto di Qualcomm), e ancora quando erano emerse le denominazioni “interne” Kona e Huracan. Ebbene, “Qualcomm Kona for arm64” è comparso sul database GeekBench, uscendo di fatto allo scoperto per la prima volta in assoluto dopo i rumor dei mesi precedenti.

Nel benchmark non si fa riferimento alla nomenclatura ufficiale “865”, ma tutto porta a pensare che si tratti effettivamente della proposta di fascia alta di Qualcomm dei prossimi mesi. Il test è stato effettuato con Android in versione Q, e tra i (pochi) dettagli che emergono dalla documentazione si possono estrapolare gli 8 core e la frequenza base a 1,8GHz. Ben poca roba, al momento, ma sufficiente per farci intendere che la piattaforma mobile della società californiana è già realtà ed è attualmente in fase di test per prepararsi al debutto nei prossimi mesi.

Il SoC era stato identificato in precedenza anche come SM8250, e sarà dotato di supporto alle RAM LPDDR5X e alle memorie UFS 3.0. Il 5G sarà probabilmente ancora un’opzione (ne avevamo parlato a maggio). In questo caso si fa riferimento alla denominazione Qualcomm Snapdragon Kona55, che indica lo SD865 con modem 5G esterno: molto probabilmente si tratterà dello Snapdragon X55 annunciato a inizio anno.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 528 euro oppure da Amazon a 725 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/SmTco4wHGds/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto