Google Maps: in arrivo tante novità per la cronologia spostamenti

Google Maps sta ricevendo un cospicuo aggiornamento alla sezione dedicata alla cronologia degli spostamenti. Ora compaiono tre nuove schede che organizzano i luoghi visitati per tipologia (ristoranti, negozi…), città e Paese. È possibile organizzare i contenuti nelle schede per vari parametri, come alfabetico, cronologico. In totale, quindi, le schede della sezione sono quattro: le tre nuove e quella che era la vecchia cronologia, con tutti gli spostamenti della giornata.

Le nuove categorie sono molto versatili: per esempio, è possibile selezionare un sottoinsieme di elementi e creare delle liste personalizzate – utile per esempio per “ricapitolare” un viaggio o per creare dei suggerimenti da condividere con altre persone. Le liste possono essere private, pubbliche o collaborative – altri utenti selezionati possono aggiungere/rimuovere/modificare elementi. In aggiunta, tutti gli elementi visitati possono essere cliccati per essere esplorati in Maps.

La nuova cronologia è comparsa in Google Maps 10.22.2 stabile e nella 10.23.1 Beta. In Italia, tuttavia, l’aggiornamento non viene trovato: siamo fermi alla 10.22.1. Abbiamo provato a installare entrambe le versioni via APK (potete scaricarli rispettivamente QUI e QUI, se vi serve) ma non abbiamo avuto riscontri positivi. È quindi possibile che per il momento la feature sia limitata ad alcuni mercati.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 419 euro oppure da ePrice a 513 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/TyiCeBOM5FY/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto