Google Camera Watch brevettato, l’indossabile ha una cam nel display

Google Pixel Watch esiste o non esiste? Si farà o non si farà? La risposta, ad oggi, non l’abbiamo, anche se diversi indizi portano a supporre che – prima o poi – qualcosa di “simile” possa essere realizzato da Mountain View. Ne sono un esempio l’acquisizione della proprietà intellettuale della divisione smartwatch di Fossil, così come gli studi per implementare funzioni avanzate come l’ECG | Google, ECG sui prossimi smartwatch più vicino grazie a Verily Study Watch |.

Il primo vero WearOS by Google potrebbe essere oggi ancora un po’ più vicino, specie dopo che è stato approvato un brevetto depositato dalla società californiana nel luglio 2017 presso la USPTO in cui si descrive il funzionamento di uno smartwatch Google – disegni esemplificativi inclusi. Il dispositivo indossabile ha una cassa di forma circolare con un piccolo cerchio nel bel mezzo del display. Ebbene, questo elemento altro non è che una fotocamera integrata nello schermo – del resto il brevetto si chiama “Camera Watch” – e si tratterebbe di una vera e propria novità per l’intero panorama degli indossabili, fatta qualche piccola eccezione marginale – ricordate il Samsung Galaxy Gear?

Purtroppo la documentazione non mette a disposizione altri dettagli – risoluzione, ottiche, funzioni – e ci “costringe” ad entrare nel campo delle supposizioni. E’ comunque vero che da tempo Google sta lavorando su un progetto del genere: che poi questo si traduca in un prodotto commerciale è un altro discorso. Ricordiamo che lo scorso febbraio erano stati pubblicati due annunci di lavoro da parte dell’azienda di Mountain View in cui si cercavano esperti nella progettazione di dispositivi indossabili, segno inequivocabile di un interesse mai sopito e che potrebbe subire un’accelerata ora che il brevetto è stato finalmente registrato.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 639 euro oppure da ePrice a 716 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/wQew7alZiuQ/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto