NVIDIA SHIELD TV, problemi con i contenuti in 4K in alcune app

NVIDIA SHIELD TV ha qualche difficoltà con la riproduzione di contenuti 4K in alcune app. L’annuncio proviene direttamente dalla società, che però rimane piuttosto avara di dettagli. Per esempio: non dice da quando il problema è iniziato, anche se pare che sia piuttosto recente e quindi successivo all’arrivo della SHIELD Experience 8 basata su Android TV 9; non cita le app interessate, limitandosi a escludere le “app più diffuse, come Netflix, Prime Video e YouTube“; non indica tempistiche previste per la risoluzione; e non spiega precisamente quali siano i sintomi.

L’unica certezza è che la trasmissione dei contenuti via Chromecast non è affetta, quindi almeno un workaround temporaneo è disponibile – almeno per le app che prevedono questa funzionalità. VUDU è l’unica app ad aver confermato i problemi, almeno per ora: in una mail inviata ai suoi clienti, dice che per il momento la qualità dei contenuti sarà limitata a HDX, finché non sarà trovata una soluzione definitiva. VUDU, che è il servizio di streaming creato dalla catena di supermercati Walmart, non è disponibile in Italia.

Per chi avesse riscontrato problematiche simili, il consiglio è seguire il thread di annuncio sui forum di NVIDIA (basta seguire il link FONTE qui sotto): è lì che saranno pubblicati eventuali aggiornamenti sulla questione – tempistiche di rilascio delle patch correttive incluse.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da tech in shop a 635 euro oppure da ePrice a 701 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/ke928WoRUCk/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto