Apple torna a superare i 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione

Apple è tornata ad avere una capitalizzazione superiore ai mille miliardi di dollari: a quanto pare, gli iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, presentati nell’evento di ieri sera insieme ad Apple Watch Series 5 e all’iPad di settima generazione, sono piaciuti agli investitori. Il valore delle azioni di Apple è salito fino a 221,28 dollari, +3% rispetto al giorno precedente.

Apple è stata la prima a raggiungere la ragguardevole quota di 1.000 miliardi di dollari, nell’agosto dell’anno scorso. Paradossalmente, le azioni a quel tempo valevano considerevolmente meno: 207,05 dollari. Ma nel frattempo Apple ha continuato a riacquistare le proprie azioni. Essendocene meno in circolazione (a luglio 2019 ammontavano a 4 miliardi, 519 milioni e 180mila), quindi, le azioni dovevano valere di più (ricordiamo che la capitalizzazione altro non è che il valore di una singola azione moltiplicato per il numero di azioni in circolazione).

Al momento, Apple è l’unica società con una capitalizzazione sopra i 1.000 miliardi insieme a Microsoft, che ci è arrivata per terza. Nei mesi scorsi anche Amazon aveva raggiunto questo traguardo, ma al momento è tornata sotto (è un parametro molto voltatile, d’altra parte. Google ci si è avvicinata ma non è mai riuscita a raggiungerlo.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 475 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://www.hdblog.it/2019/09/11/apple-1000-miliardi-dollari-capitalizzazione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto