Apple Watch Series 5: CPU e GPU invariate rispetto a Series 4

Apple Watch Series 5 è stato introdotto ufficialmente la settimana scorsa, ma il quadro delle caratteristiche tecniche completo non è emerso né in sede di presentazione, né a posteriori con l’inserimento di una scheda tecnica dettagliata nel sito ufficiale. In particolar modo, sono mancati dettagli sul SoC: la pagina ufficiale del prodotto si limita a sottolineare che è il nuovo indossabile della casa di Cupertino è dotato di Processore S5 dual-core a 64-bit, fino a 2 volte più veloce del processore S3 (degli Apple Watch Series 3).

Successive indagini, basate sulle informazioni fornite da Xcode, confermano che la CPU e la GPU integrate nel SoC sono invariate rispetto ad Apple Watch Series 4. In concreto, la nuova generazione di Apple Watch non porta con sé un passo avanti in termini di prestazioni velocistiche che restano quella ben note ai possessori di un modello di precedente generazione. Le novità hardware riguardano infatti la bussola e la memoria NAND da 32GB; c’è poi il nuovo controller del display che permette di gestire la modalità Always-on, e i nuovi materiali utilizzati per la cassa (titanio e ceramica).

I primi teardown dello smartwatch riveleranno ulteriori dettagli utili per stabilire quanto affini siano le ultime due generazioni di Apple Watch dal punto di vista della componentistica interna. Non dovrebbero tardare ad arrivare visto che la disponibilità di Apple Watch Series 5 è fissata a partire da domani (20 settembre): i prezzi partono da 459 euro per la versione da 40mm (solo GPS) e arrivano a 1.459 euro nel caso del modello top da 44m con cassa in ceramica e connettività LTE.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da ePrice a 938 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://www.hdblog.it/2019/09/19/apple-watch-series-5-cpu-gpu-prestazioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto