Apple pronta a sorpassare Huawei nelle vendite di smartphone nel Q4 2019

Sostenuta dalle vendite dei nuovi iPhone 11, forti di una domanda andata oltre le previsioni, nel quarto trimestre dell’anno Apple potrebbe superare nuovamente Huawei riconquistando il secondo posto nella classifica relativa alle vendite di smartphone a livello globale ceduto allo società cinese nel secondo trimestre dello scorso anno.

Nonostante il ban imposto dagli Stati Uniti, le vendite di smartphone Huawei sono andate decisamente bene in diversi mercati molto importanti, tra cui Europa e Cina. Tuttavia, anche se è stato l’unico produttore tra i primi tre in classifica ad aver ottenuto un aumento nelle spedizioni di smartphone nel primo trimestre del 2019, il vero contraccolpo dovuto ai divieti messi in atto dall’amministrazione Trump mostreranno i loro effetti durante il quarto trimestre dell’anno.

Secondo la società di ricerche Gartner, le spedizioni per Huawei potrebbero scendere a circa 50 milioni di unità nel terzo trimestre per tornare nuovamente a 60 milioni nel corso del periodo festivo. Secondo IDC, di contro, Apple ha spedito 36 milioni di iPhone nel primo trimestre del 2019, 34 milioni nel secondo trimestre e si prevedono 30 milioni di unità nel terzo trimestre.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Mobzilla a 475 euro oppure da ePrice a 537 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/USZQ9AEsCD4/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto