Gboard: in test suggerimento GIF e adesivi dalle emoji

Gboard per sistema operativo Android potrebbe presto ricevere una nuova funzionalità in grado di suggerire GIF ed adesivi durante l’inserimento delle emoji. A riportare la notizia è Android Police, secondo cui nelle ultime ore Google avrebbe iniziato a testare tale funzione tramite un aggiornamento lato server rivolto – come sempre – ad un numero limitato di utenti.

Il funzionamento è piuttosto semplice: una volta attivata l’apposita funzione dalle Impostazioni dell’app e inserita un’emoji, Gboard mostrerà una striscia di colore bianco al di sotto del campo di immissione dove verranno mostrate GIF e sticker inerenti all’emoticon precedentemente selezionata. I contenuti forniti potranno essere sfogliati attraverso uno scorrimento orizzontale.

In assenza di un suggerimento valido, verrà visualizzato un messaggio di avviso in cui si invita l’utente ad utilizzare una emoji differente (prima immagine a sinistra nella galleria).


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/E4iLDOVqa0M/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto