Adobe Lightroom CC, su iOS/iPadOS in arrivo importazione diretta da drive esterni

Adobe Lightroom CC per iOS/iPadOS permetterà presto di importare le foto da unità di storage USB esterne: non si sa ancora precisamente quando, ma non dovrebbe volerci ancora molto. La società ha già condiviso un video che ne dimostra il funzionamento. La clip è in fondo all’articolo: per la dimostrazione è stato usato un gruppo di file RAW.

La novità è importante non solo per Lightroom in sé, ma per tutto l’ecosistema iOS/iPadOS: finora le app terze non sono mai state in grado di importare foto direttamente da un drive esterno. Una procedura c’è, ma è macchinosa: bisogna importare le foto nel rullino del dispositivo, da lì trasferirle a Lightroom e poi cancellare le foto originali per evitare di occupare spazio inutilmente. C’è una Scorciatoia Siri che la automatizza, ma una soluzione nativa e ufficiale è auspicabile.

Il video dice che servirà almeno iOS 13.2 per sfruttare questa funzionalità, e sembra che sarà riservata a iPad – anche se, appunto, si parla di iOS e non di iPadOS. Questa modifica al sistema operativo Apple era già comparsa durante la fase beta della versione 13, ma poi non se n’è più saputo niente.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 109 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://www.hdblog.it/tablet/articoli/n512522/adobe-lightroom-importazione-diretta-drive-usb/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto