Google News, arriva una sezione dedicata agli articoli di approfondimento

Google News inaugura una nuova sezione chiamata Beyond the Headlines, in cui saranno proposti articoli di approfondimento sui temi più importanti del momento, come medicina e salute, ambiente ed educazione. Google lo definisce “un riconoscimento agli editori che investono tempo e scavano oltre il chi, il cosa e il quando per esplorare il perché e il come”.

Per popolare e organizzare la nuova sezione, Google News si basa sempre su degli algoritmi, che tra l’altro calcolano anche il tempo di lettura, così da poter pianificare la propria sessione di utilizzo in base al tempo disponibile. Beyond the Headlines è disponibile da subito sul sito di Google News, ma solo in inglese statunitense. Nel 2020 verrà espansa ad altre lingue, e dovrebbe arrivare anche sull’app per dispositivi mobile (Android e iOS).

Google News è “rinato” circa un anno e mezzo fa, nel corso della conferenza I/O 2018. Come per la messaggistica, quello delle notizie è un settore in cui il colosso di Mountain View ha fatto fatica a trovare la formula vincente per conquistare il pubblico: Dopo la chiusura dell’aggregatore di feed RSS Reader, si sono avvicendate app come Currents e una sezione dedicata sul Play Store. Nessuna di queste è durata granché. In tutto questo continua a esistere, da tempo immemore, Notizie & Meteo, ma ha ricevuto l’ultimo aggiornamento in primavera del 2018.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da Media World a 729 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/3E_9y4iXzyk/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto