Videosorveglianza professionale, senza tenere acceso alcun PC

I kit videosorveglianza, soprattutto se di taglio professionale, possono costare migliaia di euro. Alcune soluzioni, poi, a dispetto degli investimenti economici particolarmente onerosi che richiedono, sono di difficile gestione e non risultano interoperabili. Il risultato è che telecamere per la videosorveglianza di alcuni produttori non risultano compatibili con quelle degli altri.
Nell’articolo Videosorveglianza: integrazione e gestione di videocamere completamente differenti l’una dall’altra abbiamo visto come allestire un sistema di videosorveglianza che permette di gestire da un unico pannello telecamere di tanti produttori diversi.

Synology Surveillance Station è un sistema di sorveglianza affidabile e intuitivo per proteggere l’azienda, la casa e altri ambienti: è integrato in molteplici prodotti (a partire dai NAS, anche quelli più a buon mercato, sempre di casa Synology) e consente di configurare e gestire a distanza telecamere IP di oltre 7.300 produttori nonché tutti i dispositivi che aderiscono allo standard ONVIF.
Nell’articolo Telecamere videosorveglianza: come sceglierle abbiamo pubblicato alcuni suggerimenti al fine di selezionare i migliori prodotti, con un’offerta di mercato che è davvero vasta e variegata.

Synology Surveillance Station può essere installato sui principali NAS dell’azienda come spiegato a suo tempo nell’articolo Videosorveglianza IP in ufficio e a casa con i NAS Synology e il sistema si può configurare in maniera tale che i flussi video vengano registrati in tempo reale sugli hard disk locali e/o caricati su servizi di storage cloud (in questo modo si possono avere sempre disponibili i contenuti delle registrazioni video anche nel caso in cui il NAS dovesse essere danneggiato o rubato).
Grazie al meccanismo di motion detection integrato, Synology Surveillance Station può inviare una notifica – anche su smartphone – ogniqualvolta una o più telecamere IP dovessero rilevare un movimento sospetto (si può ricevere anche una foto con l’immagine della potenziale violazione).

Synology VisualStation VS960HD, telecamere di videosorveglianza sempre sotto controllo senza neppure accendere un solo PC

A complemento di Surveillance Station, Synology mette a disposizione la VisualStation VS960HD, un dispositivo di dimensioni ultracompatte (misura appena 13x13x3,2 cm) che permette di visualizzare su qualsiasi schermo dotato di ingresso HDMI i flussi video provenienti in tempo reale dalle telecamere IP del proprio impianto di videosorveglianza.

Synology VisualStation VS960HD integra due porte HDMI 1080p e 4K UHD, una porta 1 Gigabit Ethernet RJ-45, una USB 3.0 e due USB 2.0. Leggi l’articolo originale – https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Videosorveglianza-professionale-senza-tenere-acceso-alcun-PC_20336

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto