Categoria: Gelateria

Gelateria K2 | Cadelbosco di Sopra

Indirizzo: Via G. Matteotti, 2/D, 42023 Cadelbosco di Sopra RE - Telefono: 0522 919007

Chi Siamo

La gelateria K2, tra le prime nella provincia di Reggio Emilia a dedicarsi alla produzione di gelati e semifreddi senza glutine, viene aperta nel lontano 1987. Nei primi anni 2000 la sua storia incontra quella di Paolo Frigeri, un maestro musicista che dopo essersi esibito per metà della sua vita in piazze e teatri di tutt’Italia, decide di lasciare ogni cosa per dedicarsi all’arte del gelato.

L’ispirazione arriva quando un amico gelataio gli chiede di aiutarlo nel suo laboratorio artigianale. Paolo s’innamora di quest’antico mestiere e trasferisce il rigore e la creatività tipiche del musicista su un’arte nuova, quella della gelateria e della creazione di torte semifredde. Acquista quindi l’attività e inizia a dedicare tempo, amore, invettiva a quella che è diventata, per pura coincidenza, la sua professione!

Ormai da più di 15 anni la Gelateria K2 offre ai propri clienti l’esperienza della ritualità del gelato sotto una chiave personale, proponendo un prodotto che, proprio come una musica, sappia appagare tutti i sensi e riesca ancora a sorprendere.

Con il 95% dell’intera produzione senza glutine ha saputo diventare un punto di riferimento per tutti coloro che amano farsi conquistare dal sapore tradizionale ma ricercato di gelati, torte semifredde, pasticceria secca e sfiziose specialità, come crepes, waffle o buonissimi yogurt soft.

Un paradiso di tentazioni anche per gli intolleranti al glutine che nella Gelateria K2 hanno un vastissimo assortimento di prodotti tra cui scegliere, senza dover rinunciare ai sapori buoni e genuini.

Prodotti e Servizi

Gelati e Torte senza glutine

Nella gelateria K2 gli intolleranti e allergici al glutine non avranno di che preoccuparsi. Tutti i prodotti, preparati in laboratorio con materie prime di ottima qualità e selezionate personalmente da Paolo tra le migliori presenti sul mercato, sono adatti anche ai clienti che soffrono di celiachia.

Già nel 2004 la Gelateria K2 viene inserita nel prontuario A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia), come la prima, nella provincia di Reggio Emilia, ad offrire gelato senza glutine.

Anno dopo anno, la specializzazione nelle lavorazioni gluten free arriva a coprire il 95% dell’intera produzione: non solo gelati senza glutine, ma anche torte semifredde, crostate, sacher, biscotti, yogurt, crepes, waffles.

Qualunque sia la specialità che cerchi, la gelateria K2 è in grado di realizzarla, senza farti rinunciare al gusto e dedicando sempre un’attenzione particolare al risultato visivo, alla creazione di deliziose opere d’arte con forme e colori sempre nuove e adatte a ogni occasione.

Le nostre creazioni

L’atmosfera di cordialità che si respira nella Gelateria K2 riuscirà a conquistarti sin da subito; quando avrai assaggiato anche l’eccellenza dei suoi prodotti non potrai che sentirla come la tua gelateria preferita!

Verrai attratto dall’equilibrio tra aspetto e gusto, tra tradizione e innovazione, tra tecnica e sensibilità con cui vengono realizzati tutte le sue produzioni.


Mappa

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto